Attualità
Casting, presto i nomi dei prescelti
Ma che bella iniziativa questa del casting. Si sono presentati in più di 600 nella speranza di un posto da comparsa. Il progetto è quello di girare un grande film a Biella, con attori famosi come Gerard Depardieu. “I nomi dei prescelti – spiega il regista – si conosceranno nel giro di pochi giorni. Le riprese, infatti, inizieranno già a ottobre. Molte riprese saranno fatte nel Biellese. La nostra città, insomma, diventerà una sorta di piccola Hollywood.
Ma che bella iniziativa questa del casting. Si sono presentate più di 600 persone nella speranza di un posto da comparsa. Il progetto è quello di girare un grande film a Biella, con attori famosi come Gerard Depardieu. “I nomi dei prescelti – spiega il regista – si conosceranno nel giro di pochi giorni. Le riprese, infatti, inizieranno già a ottobre. Molte scene saranno ambientate nel Biellese. La nostra città, insomma, diventerà una sorta di piccola Hollywood.
Come sempre succede a Biella, c’è già chi critica l’iniziativa. “Crediamo molto in questo progetto – dice il presidente di Confartigianato, Cristiano Gatti -. Che può contribuire al rilancio del nostro territorio. Le illazioni dei gufi non ci spaventano”.
Seicento persone che si presentano al casting sono tantissime. Il numero dà un’idea della fame che c’è a Bielle di nuove iniziative.
Ma quante comparse verranno selezionate? E quanto guadagneranno?
“Saranno decine le persone impiegate – dice il regista Pier Giuseppe Zaia -, alcune lavoreranno a fianco dei protagonisti. Attori famosi, come Depardieu, che nelle prossime settimane sarà di casa a Biella. Il compenso è quello sindacale, dipenderà dal ruolo. Si va da poche decine di euro per la comparsa di un attimo, a cifre consistenti per chi avrà parti parti più importanti”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook