Attualità
Castagnate fantastiche e dove trovarle
Le temperature di questi giorni possono trarre in inganno, ma l’autunno è arrivato. Ed è tempo di godere dei suoi colori e, soprattutto, dei suoi sapori. Nel Biellese la giornata di oggi sarà all’insegna della vera “regina” della stagione: la castagna. Sono numerosi i paesi in cui sarà possibile assaporarle.
A Vaglio Pettinengo è in programma la 5ª edizione della “Festa dl’arbu e dai castegni”. Dalle 14 di oggi, festa con le castagne: pline, marmellata, caldarroste alla grappa e al rhum, marroni sciroppati o al rhum, grappa, genepy, vagliotti, cantun, caret e ciottoli, turlino, castagnelle, zuccherini della suocera e gelato (dalle ore 15.30, inoltre, musiche e balli occitani con I Danzatori di Bram, mercatini artigianali e il salotto della bontà).
Altri appuntamenti sono previsti in tutta la provincia.
A Oropa, invece, alle 15, è in programma la castagnata benefica organizzata dall’Associazione Agro Montis. A Graglia, nel piazzale del santuario, distribuzione di castagne, frittelle e vin brulè a partire dalle 14.
Altre castagnate sono in programma a Gaglianico (piazza della Repubblica), Curino, Pralungo (frazione Valle), Sala Biellese (in piazza a Bornasco), Zubiena e Chiavazza (piazza XXV aprile).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook