Attualità
Cassa di risparmio, arrivano Ferraris e Gatti
Continua la corsa alla successione di Luigi Squillario alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio. Nei giorni scorsi la Camera di commercio ha nominato i propri due rappresentanti nelle persone di Cristiano Gatti e Franco Ferraris in sostituzione di Manuel Pera e Massimo Marchi. Le nomine non sono ancora state formalmente comunicate e quindi diventeranno definitive a partire dai prossimi giorni.
Continua la corsa alla successione di Luigi Squillario alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio. Nei giorni scorsi la Camera di commercio ha nominato i propri due rappresentanti nelle persone di Cristiano Gatti e Franco Ferraris in sostituzione di Manuel Pera e Massimo Marchi. Le nomine non sono ancora state formalmente comunicate e quindi diventeranno definitive a partire dai prossimi giorni. Cristiano Gatti, personaggio molto conosciuto anche per aver lavorato in passato nelle radio locali, è l’attuale presidente della Confartigianato dopo la nomina di Andrea Fortolan alla presidenza della Camera di commerio. Franco Ferraris, classe 1956, è un imprenditore di fama essendo amministratore delegato del Lanificio Ermegildo Zegna e delle Lanerie Agnona spa.
Dunque a poche settimane dalla scadenza di aprile, quando verrà nominato il successore di Luigi Squillario, il consiglio – all’interno del quale dovrà essere scelto il nuovo presidente – assume la fisionomia quasi definitiva. Sulla successione dell’avvocato le voci si sprecano. Tra quanti si “aggirano” intorno alla palazzina di via Garibaldi si segnala la coppia formata da due vecchie volpi della politica biellese, Gilberto Pichetto e Pier Giorgio Fava che in vista dell’importante scadenza hanno messo da parte la rivalità che da sempre hanno contraddistinto i loro rapporti politici, alla ricerca di un candidato “amico”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook