AttualitàCircondarioValle Elvo
Cartello “a mollo” nel torrente da giorni, nessuno se ne occupa
Ormai da oltre una settimana il segnale stradale giace mestamente in acqua

Cartello “a mollo” nel torrente da giorni, nessuno se ne occupa. Ennesima vicenda “curiosa”, definiamola così, che riguarda un segnale stradale che dovrebbe fare bella mostra di sé sulle strade del Biellese.
Dovrebbe, il condizionale è d’obbligo. Perché ormai da qualche tempo non può più svolgere la funzione per la quale è stato pensato, creato e posizionato.
Cartello “a mollo” nel torrente da giorni, nessuno se ne occupa
Lo può notare chiunque si trovi a passeggiare lungo via Guglielmo Marconi a Mongrando, all’angolo con Strada Molino. Quando si raggiunge il ponte sul torrente Ingagna e si guarda di sotto si vede facilmente il cartello di obbligo di direzione, per intenderci quello blu con la freccia bianca. Ma non è posizionato per indicare la strada che gli automobilisti devono seguire. E’ letteralmente “a mollo” nell’acqua sottostante.
Il problema è che si trova nel torrente da diversi giorni ormai e sembra che nessuno se ne sia accorto. Impossibile da crederci perché, proprio come se ne è reso conto il lettore che gentilmente ha scattato l’immagine e ce l’ha inviata, altrettanto avranno fatto altri abitanti della zona. Tanto più che in questa stagione estiva quella strada, soprattutto nelle ore serali, è frequentata da molte persone a passeggio.
La speranza è che l’amministrazione comunale provveda al più presto a porre rimedio all’inconveniente.
LEGGI ANCHE: Cartello stradale divelto e a terra da mesi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
26 Luglio 2025 at 20:54
Sarebbe semplice, che chi a visto il cartello, avissasse la municipale o il comune, senza fare tutto questo chiasso mediatico.