La Provincia di Biella > Attualità > Candelo agevolazioni pagamento Tari, previste riduzioni dal 30 fino al 70%
Attualità Circondario -

Candelo agevolazioni pagamento Tari, previste riduzioni dal 30 fino al 70%

Le domande per i richiedenti sono da presentare entro il 30 settembre

Il comune di Candelo informa che con delibera di giunta n. 109 del 2020 in applicazione del regolamento comunale sulla TARI sono stati stabiliti i criteri per il riconoscimento delle agevolazioni a favore delle famiglie residenti sulla base delle dichiarazioni ISEE. L’agevolazione può consistere nell’esonero parziale o totale del tributo sui rifiuti.

L’erogazione del beneficio è a carico del bilancio comunale e viene riconosciuto come sgravio diretto dell’avviso di pagamento relativamente all’anno 2020.

Sono state individuate tre fasce in base all’ISEE che prevedono una riduzione dal 30% fino al 70% della parte variabile.

Le domande sono da presentare entro il 30 settembre

Il termine per la presentazione delle domande all’Ufficio Tributi è il 30.09.2020 per i richiedenti per l’anno 2020. Sul sito del Comune di Candelo è scaricabile il modello per la presentazione dell’istanza di agevolazione nella sezione Tributi-Tari.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Tributi al numero 015 2534200 / 122 o per mail a ufficiotributi@comunedicandelo.it

Si ricorda che lo sportello riceve su appuntamento.

© riproduzione riservata