Seguici su

Attualità

Campo sportivo di Chiavazza “bello di notte”

Iniziata la posa dell’impianto di illuminazione

Pubblicato

il

campo sportivo di chiavazza

Campo sportivo di Chiavazza “bello di notte”. Finalmente sarà dotato di un impianto di illuminazione. I lavori sono iniziati martedì e saranno completati nel giro di una settimana o, al massimo, una decina di giorni.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore allo Sport, Giacomo Moscarola, che anche su facebook ha condiviso le prime immagini scattate nel cantiere.

«Ci tenevo particolarmente a questo intervento – spiega l’ex vice sindaco – perché è una risposta alla richiesta dei cittadini di investire anche su Chiavazza. Non vedo l’ora che questo impianto si possa usare anche di sera. Finora l’assenza di illuminazione artificiale è stata un vero e proprio handicap. Finalmente i ragazzi della Chiavazzese non dovranno più “emigrare” in altri campi, ma potranno usufruire del loro al cento per cento».

Campo sportivo di Chiavazza “bello di notte”

E’ l’ultimo atto di un percorso di recupero della struttura di viale Venezia, dove già sono stati rifatti il terreno di gioco e gli spogliatoi. «Il discorso illuminazione – chiarisce Moscarola – rientra tra gli oneri di urbanizzazione legati al nuovo supermercato che sorgerà a Chiavazza».

I fari renderanno pienamente utilizzabile il campo sportivo anche nelle ore serali e in inverno, quando la luce naturale scarseggia anche di pomeriggio. Moscarola però guarda già avanti: «Mi piacerebbe continuare questo cammino dotando la struttura di una piccola tribuna. Al momento è solo un progetto, ma voglio provare a concretizzarlo».
LEGGI ANCHE: Chiavazza, ispezione di Arpa Piemonte per verificare la presenza di eternit

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *