Attualità
Camion della Seab in fiamme sulla tangenziale
Momenti di paura sul ponte questa mattina. L’autista sta bene
Momenti di paura questa mattina sul ponte della tangenziale, dove un camion della Seab che trasportava plastica ha improvvisamente preso fuoco.
Camion della Seab prende fuoco mentre percorre il ponte
Il mezzo della società incaricata della raccolta dei rifiuti stava percorrendo il viadotto, in direzione Biella, quando l’autista si è reso conto che uscivano fiamme e fumo dalla parte posteriore del veicolo. Il dipendente di Seab ha mantenuto il sangue freddo: ha accostato sul ciglio della carreggiata, in modo da non intralciare e non mettere in pericolo le altre vetture, ed è rapidamente sceso dal camion.
Vigili del fuoco sul posto per domare il rogo
L’autista ha poi allertato i vigili del fuoco, che poco dopo sono giunti in forze per domare il rogo. Una volta spento l’incendio, i pompieri hanno avviato tutte le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e dell’area. Ancora non si sa cosa abbia innescato il fuoco, divampato – pare – nell’area dedicata allo stoccaggio dei rifiuti.
LEGGI ANCHE: Spacca una scopa contro l’addetto Seab e sfonda il parabrezza del furgone
Il presidente di Seab: “Nessun ferito, ringrazio i pompieri intervenuti molto rapidamente”
“Fortunatamente nessuno è rimasto ferito – commenta il presidente di Seab, Gabriele Bodo Sasso – e questa è la cosa più importante. Ringrazio i vigili del fuoco, che sono intervenuti molto celermente. Purtroppo sono cose che a volte accadono, soprattutto quando fa molto caldo. Talvolta può bastare anche un semplice mozzicone gettato, che magari sembra perfettamente spento e invece non lo è”.
Foto di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

