Attualità
Calendario 2025: tutti i ponti e i giorni di vacanza del nuovo anno
Ecco cosa ci attende
L’anno nuovo sta per arrivare. Ecco quali saranno i giorni di vacanza – e i possibili “ponti” – nel calendario 2025.
Calendario 2025, giorni di vacanza e possibili ponti
Prima ancora di aprire il capitolo nuovo anno, vale la pena di ricordare che già le imminenti festività natalizie offrono la possibilità di un ponte ai più fortunati: il 25 dicembre cade infatti di mercoledì ed essendo festa anche il 26 dicembre (Santo Stefano), a separare la pausa natalizia dal fine settimana rimane solo il venerdì.
Discorso identico, sette giorni più tardi, per capodanno.
L’epifania cade di lunedì, poi niente ferie fino a Pasqua
A gennaio si parte subito con un weekend lungo, dato che l’Epifania cade di lunedì. E sarà bene goderselo, dato che poi non ci saranno più pause fino a Pasqua.
La cattiva notizia, infatti, è che quest’anno le vacanze pasquali arriveranno solo alla fine di aprile. Pasqua è in calendario domenica 20 aprile.
C’è però anche una buona notizia: il 25 aprile cadrà il venerdì successivo. La festa della Liberazione regalerà così la possibilità di un altro fine settimana allungato.
Il Primo maggio cadrà invece di giovedì
Weekend lunghi anche nell’estate 2025
Procedendo con i mesi, altre due possibili weekend lunghi (senza dunque il bisogno di consumare ulteriori giorni di ferie) arriveranno in estate. Il 2 giugno 2025 cade infatti di lunedì, mentre Ferragosto sarà di venerdì.
Il primo novembre di sabato
Passando all’autunno, arriva una cattiva notizia: il primo novembre del 2025, cade purtroppo di sabato. Andrà meglio a dicembre con l’Immacolata (8 dicembre) in programma di lunedì.
Natale 2025: buone notizie
L’anno finirà nel migliore dei modi: Natale 2025 cadrà infatti di giovedì. Ciò significa che le festività natalizie si collegheranno direttamente al fine settimana.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook