Attualità
Buon San Valentino!!!
Oggi 14 febbraio si festeggia san Valentino. La storia di San Valentino e della sua adozione come patrono degli innamorati è un po’ misteriosa e controversa e narra di un vescovo cristiano che morì martire nel terzo secolo dopo Cristo: l’imperatore Claudio II voleva che si convertisse al paganesimo, Valentino rifiutò e venne per questo imprigionato, lapidato e decapitato
Oggi 14 febbraio si festeggia san Valentino. La storia di San Valentino e della sua adozione come patrono degli innamorati è un po’ misteriosa e controversa e narra di un vescovo cristiano che morì martire nel terzo secolo dopo Cristo: l’imperatore Claudio II voleva che si convertisse al paganesimo, Valentino rifiutò e venne per questo imprigionato, lapidato e decapitato.
San Valentino è diventata negli anni la festa degli innamorati: vengono scambiati bigliettini, dolcetti e altri piccoli regali. Ma che ci crediate o no, che la festeggiate o no, alla fine è non è mai il giorno sbagliato per dire a chi ci sta accanto che gli vogliamo bene.
Buon san Valentino a tutti voi…
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook