Attualità
Blocco veicoli diesel Euro 5, il ministro Gilberto Pichetto: “Provvedimento da fermare o rinviare”
Il divieto entrerà in vigore il 15 settembre
Il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica si sta lavorando per trovare una soluzione al divieto, previsto per il prossimo 15 settembre, di far circolare in Piemonte i veicoli diesel Euro5″.
Lo apprende l’ANSA da fonti del Mase che spiegano come il ministro Pichetto abbia “chiesto ai tecnici di poter avere sul tavolo, a inizio della prossima settimana, tutte le possibili strade da percorrere per fermare o rimandare questo provvedimento che finirebbe per creare enormi difficoltà a migliaia di professionisti, famiglie e imprese”.
Allo studio un intervento valido anche per altre città o Regioni o più provvedimenti ad hoc.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
26 Agosto 2023 at 8:46
L’apparato che regola le norme EURO per i motori è una farsa colossale messa in piedi solamente allo scopo di portare fatturato all’industria automobilistica. Le ragioni ecologiche sono solo una scusa. Normative farsa stabilite da politicanti farlocchi. Bisogna boicottare queste scelte che piovono dall’alto dell’Unione.
ernesto trismegisto
26 Agosto 2023 at 10:43
Non sarà sfuggita nemmeno a te la somiglianza tra vari gabibbi di nostra conoscenza…
ernesto trismegisto
26 Agosto 2023 at 10:51
E certi gabibbi possono solo ricoprire ruoli farlocchi…
Giacomo
28 Agosto 2023 at 8:35
E teniamo sempre in considerazione che soldi per comprare auto NON CE NE SONO.
Il problema ecologico c’è e non ci sono dubbi in merito, ma per spostarsi serve necessariamente l’auto (a meno che , chi di competenza non provveda a migliorare il trasporto pubblico, quindi una chimera)