Seguici su

Attualità

Bielmonte isolata per una slavina

Pubblicato

il

Al momento c’è una sola corsia agibile per consentire ai turisti che hanno trascorso la notte a Bielmonte, di scendere a valle. E anche la provinciale che sale da Piedicavallo è impraticabile già da qualche giorno per lo stesso motivo.

I mezzi spazzaneve della Provincia hanno riaperto in queste ore la strada che da Trivero sale a Bielmonte. Una slavina, infatti, ha isolato questa mattina la stazione sciistica. Al momento c’è una sola corsia agibile per consentire ai turisti che hanno trascorso la notte a Bielmonte, di scendere a valle. E anche la provinciale che sale da Piedicavallo è impraticabile già da qualche giorno per lo stesso motivo.

Ieri per Bielmonte è stata una giornata caratterizzata da precipitazioni nevose intense. In serata, poi c’è stata una violenta tormenta di neve. Al suono si sono depositati ben 80 centimetri di neve fresca e oggi, nonostante la bella giornata di sole gli impianti sono fermi per troppa neve. Già da domani però tutto dovrebbe tornare all normalità, salvo ulteriori imprevisti. I mezzi spazzaneve, come detto sono al lavoro per ripulire la strada mentre gli addetti alla manutenzione  stanno battendo le piste.

Anche a Oropa è scesa molta neve. Durante la giornata di ieri sono caduti 30 centimetri ai quali si sono aggiunti altri 25 nella notte. La Busancano è stata battuta questa mattina e  gli impianti sono aperti. Funivie di Oropa mette in guardia gli amanti degli sport invernali per l’alto rischio di valanghe.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook