Seguici su

Attualità

Bielmonte, carabinieri impegnati per garantire la sicurezza sulle piste

Comando provinciale di Biella

Pubblicato

il

Bielmonte

BIELMONTE – I Carabinieri del Comando Provinciale di Biella, sono impegnati per garantire la sicurezza sulle piste di Bielmonte.

Bielmonte, carabinieri impegnati per garantire la sicurezza sulle piste

Il servizio viene svolto da due carabinieri esperti e abili sciatori, uno dei quali proveniente dal comando carabinieri forestale. Entrambi sono dotati di attrezzatura specifica e possono vantare specializzazioni conseguite, previa la frequentazione di appositi corsi, presso il Centro Carabinieri Sciatori di Selva di Val Gardena.

Un servizio già sperimentato con successo in passato

Già in passato il servizio ha dato prova di efficacia ed efficienza, riscuotendo tra l’altro il plauso dei numerosi turisti e degli addetti al soccorso alpino e alla sicurezza sulle piste, ultimamente disciplinata da nuova disposizione legislativa.

L’importanza delle regole

A proposito di sicurezza sulle piste, vale sempre la pena di ricordare l’importanza del rispetto delle dieci regole F.I.S. che costituiscono il decalogo dello sciatore, contenuto nel Decreto del 20/12/2005 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, considerate una sintesi del modello ideale di comportamento dello sciatore e dello snowboarder. Da non dimenticare, inoltre, che è obbligatorio l’uso del casco per tutti i ragazzi sino a 14 anni.
LEGGI ANCHE: L’Alfa dei carabinieri a Oropa nella pagina ufficiale dell’Arma

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *