AttualitàBiella
Biella protagonista a sorpresa nello show di Maurizio Crozza
Il nostro capoluogo è stato citato davanti a una platea di milioni di telespettatori,
Biella protagonista a sorpresa nello show di Maurizio Crozza.
Biella protagonista a sorpresa nello show di Maurizio Crozza
Domanda: “Senatore Razzi, cosa pensa di Brunetta che si è aumentato lo stipendio?”. Risposta: “Io penso che questo sia giusto perché canta bene, ah come mi piacevano i Ricchioni e i Poveri. Tutte le canzoni: la mamma di Maria, la prima casa a Biella…”.
Così nella penultima puntata del “Fratelli Crozza Show” il popolarissimo comico genovese ha citato il nostro capoluogo, spesso e volentieri dimenticato da tutti. Lo ha fatto nella classica intervista al senatore – ora ex – Antonio Razzi, la cui imitazione da parte di Maurizio Crozza è da anni uno dei must della trasmissione televisiva. Ovviamente il riferimento era al complesso musicale “Ricchi e poveri” famosissimo in passato e a due loro canzoni: “Mamma Maria” e non “la mamma di Maria”, e “La prima cosa bella” e non “la prima casa a Biella”.
Così dopo l’abbuffata mediatica rappresentata dall’adunata nazionale degli alpini dello scorso maggio, il nostro capoluogo è citato davanti alla platea di milioni di telespettatori, quanti ne raccoglie la trasmissione del comico genovese in onda in prima serata su La7 ogni venerdì a partire dalle 21.25.
La citazione di Biella era inserita nell’intervista a Razzi sulla recente elezione di Mamdani a sindaco di New York con una serie di risposta davvero esilaranti: “Come me piace, quello di sinistra, quello che dice non siamo mica qui a fare i bigodini alle ascelle”, quello che dice “non è perché il toro ha le corna può fare l’arbitro”, quello che dice “non siamo mica qui a pagare le cornette alla buvette del Senato che ti puoi fottere sacrosantissamente a gratis” e via dicendo. Concludendo con un messaggio a Mamdani: «Visto che non mangia il maiale se ne torni nel suo paese in mussulmania”.
La carriera politica del senatore Antonio Razzi ha avuto inizio alle elezioni politiche del 2006 con l’elezione alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella circoscrizione estero – Europa. Dopo aver aderito al Popolo delle Libertà viene rieletto nel 2013 al Senato per la regione Abruzzo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

