Seguici su

Attualità

Biella, oggi in piazza Martiri è in programma la “Cittadella dello Sport” con le società del territorio

L’obiettivo è incoraggiare la partecipazione dei giovani a praticare le discipline sportive

Pubblicato

il

Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, “Terra della Lana – sport, benessere, turismo e moda – European Community of Sport 2023” organizza per la giornata odierna, domenica 25 settembre, la “Cittadella Biellese dello Sport”, manifestazione che si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà a Biella.
Durante tutta la giornata sarà possibile andare alla scoperta di diverse discipline sportive. Così all’interno dei molteplici stand che saranno allestiti (un particolare ringraziamento va alla ditta Edilnol per aver fornito molti gazebo) le diverse società presenti proporranno giochi e percorsi motori per i più piccoli, unitamente a dei campi per provare a giocare. All’iniziativa saranno presenti numerose società sportive del territorio e le istituzioni.
Lo sport e l’attività fisica sono vettori di inclusione nelle comunità. Tutti dovrebbero essere incoraggiati a partecipare e sentirsi completamente coinvolti, indipendentemente da età, sesso, nazionalità, disabilità, background socioeconomico, ecc. L’inclusione, da sempre un valore fondamentale della campagna della Settimana Europea dello Sport sin dalla sua concezione, assume oggi un’importanza ancora più rilevante.

L’obiettivo, come dichiarato dal coordinatore del Comitato organizzatore Terre della Lana Roberto Carta Fornon: “è stimolare sempre di più la partecipazione attiva dei giovani verso discipline sportive per il miglioramento della qualità di vita globale. In questa “mission” ringrazio Decathlon per la sua presenza: rappresenta infatti il partner ideale per la diffusa presenza sui territori e per l’offerta multidisciplinare dei prodotti sportivi”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *