Attualità
Biella-Milano addio: l’Atap cancella la linea
Milano è sempre più lontana per i biellesi. L’Atap ha deciso di staccare la spina alla linea sperimentale, con il nuovo anno la Biella – Milano cesserà di esistere.
Milano è sempre più lontana per i biellesi. L’Atap ha deciso di staccare la spina alla linea sperimentale, con il nuovo anno la Biella-Milano cesserà di esistere.
“Non essendo supportato da alcun finanziamento pubblico – è la premessa del direttore generale Sergio Bertella -, l’unica fonte di finanziamento del servizio è rappresentata dall’introito dei titoli di viaggio acquistati dalla clientela, le cui tariffe sono necessariamente determinate dall’azienda in modo da risultare allineate rispetto a quelle applicate sul corrispondente collegamento ferroviario”.
“Purtroppo – continua Bertella -, in virtù di un insufficiente livello di frequentazione del servizio, tali introiti risultano inadeguati a compensare gli elevati costi di gestione, risulta quindi impossibile per Atap SpA garantire il mantenimento del servizio”.
L’ultimo viaggio è in programma il 31 dicembre, con il nuovo anno la Biella – Milano andrà definitivamente in pensione.
Chi ha acquistato titoli di viaggio per un utilizzo successivo, può prendere contatti con l’azienda per la pratica di rimborso, telefonando al numero verde 800912716 o scrivendo all’indirizzo mail segreteria@atapspa.it.
In concomitanza delle festività Natalizie il servizio verrà effettuato nei giorni feriali da lunedì a venerdì, 24 e 31 dicembre compresi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook