Seguici su

AttualitàBiella

Biella, finiti i lavori in via Cernaia: la strada è riaperta in entrambi i sensi

Terminato l’intervento di sistemazione della pavimentazione in porfido: strada di nuovo percorribile anche verso Chiavazza

Pubblicato

il

lavori via cernaia

Dopo due settimane di chiusura parziale, è stata finalmente riaperta al traffico via Cernaia, rimasta chiusa per oltre due settimane nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carso e il civico 40, nei pressi dello stabilimento Cerruti. I lavori, iniziati lunedì 25 agosto, si sono conclusi regolarmente entro il termine ultimo fissato dal Comune: martedì 9 settembre, data entro la quale erano previsti la completa rimozione del cantiere e il ripristino della normale viabilità in entrambi i sensi di marcia.

La riapertura riguarda in particolare la corsia in direzione Chiavazza, chiusa per consentire l’intervento sulla pavimentazione. Durante i lavori, il tratto era percorribile solo in direzione via Carso, con inevitabili disagi per le migliaia di automobilisti che normalmente vi transitano ogni giorno.
LEGGI ANCHE: Transenne in via Cernaia: lavori per dieci giorni

I lavori sulla cubettatura

Come annunciato dall’assessore ai Lavori pubblici, Cristiano Franceschini, l’intervento si è reso necessario per porre rimedio ai dissesti nella cubettatura in porfido, rilevati durante alcuni sopralluoghi. «Si trattava di una situazione che richiedeva un intervento sollecito – aveva spiegato l’assessore – per motivi di sicurezza e decoro urbano».

Via Cernaia è infatti una delle strade cittadine dove i “sampietrini” della carreggiata, nel tempo, hanno mostrato segni di cedimento e piccoli avvallamenti.

Con la riapertura del tratto, la circolazione in via Cernaia è tornata regolare e bidirezionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Arnoldo

    11 Settembre 2025 at 13:18

    bene sono contento speriamo che duri. Armando il solito pallista sosteneva che il lavorodoveva svolgersi in due tempi come si legge nell articolo ha sognato come sogna lui un mondo senza islamici che la destra ha sempre ragione qui si vede che a sognare si diventa imbecilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.