Seguici su

Attualità

Biella Festival al Festival Day. A sostegno della musica e dei lavoratori della musica

Pubblicato

il

Biella Festival partecipa al Festival Day. L’Italia della musica entra nell’etere e nel web per un’intera giornata per sostenere il mondo dei festival e più in generale le imprese e i lavoratori della musica (oltre 10 mila imprese con oltre 60 mila addetti). E’ il Festival Day, un’iniziativa del Mei – Meeting Etichette Indipendenti e della Rete dei Festival che ha riunito oltre 60 tra festival e rassegne musicali di tutta Italia e andrà in diretta streaming sul portale www.sport2u.tv, rilanciata sulle pagine facebook di Mei, Rete dei Festival, Oasport, Oaplus e di tutti i festival coinvolti.
“Biella Festival – ha spiegato il direttore artistico Giorgio Pezzana – ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dal Mei in un momento di assoluta straordinarietà globale e quindi anche di tutto il comparto della musica e dello spettacolo. La musica non si ferma e mai si fermerà, ma in questo periodo purtroppo si è fermato il lavoro anche per molti operatori del comparto musicale. Ed in questa fase diventa dunque ancora più vitale che a tutte queste persone vengano garantite quelle tutele che il Governo sta tentando di estendere alle categorie produttive italiane ed alle fasce più deboli. Ricordando a molti che la musica è un prezioso alimento per l’anima di chi ne fruisce, ma nel nostro Paese è impresa e lavoro per decine di migliaia di persone”. A rappresentare Biella Festival nel video realizzato per la partecipazione all’evento sarà lo stesso Giorgio Pezzana con il vincitore dell’ultima edizione della rassegna, Giuseppe Novelli che riproporrà due videoclip con i suoi brani tra i quali quello vincitore. Novelli, originario di San Benedetto del Tronto, riminese di adozione, è cantautore e dirigente medico all’Ausl di Rimini. Con “Medici senza frontiere” è stato in missione in Burundi. Ha recentemente pubblicato il suo ultimo album “Aberdeen”.
 
Oltre a Biella Biella Festival hanno aderito all’iniziativa: Voci per la Liberta’, Rock Targato Italia, Premio Ciampi, Premio InediTO, Varigotti Festival, Calabria Sona, Uploadsounds, Botteghe d’Autore, OrientOccidente, Poggio Bustone, Premio Andrea Parodi, Folkest, Premio Osservatorio Giovani, Ghetto Nobile, Chez Donella, Premio Spazio d’Autore, Mazzarano World Fest, Acqua e Vino, Lennon Festival, Roccaling, Tienilpalco!, Trasporti Eccezionali, Afraka’ Rock Festival, Musplan , Ethnos Festival, Divino Jazz Festival, Mo’l’Estate Spirit Festival, Castelrock, Orzorock, Gran Premio Manente, Le Castella Tarantella Week, Radicamenti, Taranta e Dintorni, Diatonic Festival, Tarantasia, Capo Festival, Materiali in Scena, Europla’, Premio Corrado Castellari, Cultural’Mente Indipendente, Fuochi e D’Intorni, Talent World Contest, Next Generation Festival, Verona in Love, Vox Day e tanti altri ancora.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *