Seguici su

Attualità

Biella città sempre più multirazziale

Pubblicato

il

Nella sola città di Biella c’è mezzo mondo. Se le nazioni rappresentate all’Onu sono poco più di 200, nel nostro capoluogo risiedono ufficialmente, e quindi in regola con tutti i vari permessi di soggiorno, ben 98 rappresentanti di Stati diversi.

Nella sola città di Biella c’è mezzo mondo. Se le nazioni rappresentate all’Onu sono poco più di 200, nel nostro capoluogo risiedono ufficialmente, e quindi in regola con tutti i vari permessi di soggiorno, ben 98 rappresentanti di Stati diversi. Vista la situazione, è naturale l’aumento dei matrimoni tra cittadini italiani e stranieri. Quello che colpisce è il fatto che nel 2015 le unioni  miste  nell’intera provincia hanno registrato un aumento record del 76 per cento,  passando dai 94 del 2014 ai 167 degli ultimi dodici mesi. Il dato è contenuto nel rapporto diffuso dalla Prefettura di Biella da gennaio a dicembre del 2015.  
Inoltre, sempre l’Ufficio di Governo rende noto che le richieste per ottenere la cittadinanza sono state complessivamente 261, di cui 174 per maturazione del periodo di residenza previsto dalla legge.  L’ultima cerimonia ufficiale  si è svolta mercoledì pomeriggio nella sala del consiglio comunale di Palazzo Oropa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook