Seguici su

Attualità

Benna crede nella trasformazione digitale

Il sindaco Cristina Sitzia ha partecipato all’assemblea nazionale Anci.

Pubblicato

il

Durante la 40a Assemblea Nazionale Anci che si è tenuta presso il Padiglione Blu della Fiera di Genova nei giorni scorsi, il sindaco di Benna Cristina Sitzia ha partecipato ad una delle tavole rotonde organizzate dal Dipartimento della Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intitolate “PNRR il giorno dopo, andare oltre gli Avvisi per una reale trasformazione digitale”.
«Per quanto riguarda lo stato dei lavori del Comune di Benna – spiega il primo cittadino -, la nostra amministrazione ha partecipato a 5 Avvisi del PNRR Digitale, con una previsione di finanziamento totale di oltre 71mila euro. L’implementazione del PagoPa è stata completata e ha già ricevuto l’asseverazione tecnica positiva da parte del Dipartimento. Le misure riferite a AppIO e Spid-Cie sono state contrattualizzate e sono in attesa dell’attivazione. La PDND (Piattaforma Digitale Nazionale Dati) è stata attivata nei giorni scorsi in attesa di asseverazione, mentre per quanto riguarda l’abilitazione del Cloud, sono state definite le tempistiche con la software house, a gennaio si terrà la formazione del personale e a febbraio – conclude Sitzia -, avverrà la migrazione dei dati».
L’incontro condotto da due esperti del Dipartimento faceva parte di un ciclo di quattro sessioni, e si è sviluppato sulla condivisione di esperienze, aspettative, sfide e prospettive del percorso di digitalizzazione

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *