Seguici su

Attualità

“Ben Cuncià”, la seconda edizione del Festival della Polenta

Pubblicato

il

“Ben Cuncià”, la seconda edizione del Festival della Polenta è in programma da venerdì 8 a domenica 10 novembre.

“Ben Cuncià”, la seconda edizione del Festival della Polenta

La manifestazione è organizzata dalla Pro loco Biella e Valle Oropa: sono 23 i ristoranti coinvolti. Sarà possibile degustare il tipico piatto nato nelle nostre valli, accompagnato da molte altre prelibatezze proposte dagli chef delle trattorie e osterie aderenti all’iniziativa.

“Ben Cuncià”, come funziona

Partecipare è molto semplice: basta andare sul sito www.bencuncia.it, scorrere i menù dei Risturant, scegliere il preferito e prenotare a pranzo o a cena. Tutti i menù hanno un prezzo fisso di 25 euro che comprende le diverse portate, l’acqua, il caffè e i rabbocchi di polenta illimitati.

La polenta concia

La polenta concia, da sempre simbolo di convivialità, è un piatto che ha unito generazioni di biellesi e che è diventato un segno distintivo del nostro territorio. Ma guai a chiedere ad un oste quali siano i segreti della polenta concia: ognuno ha i propri, e difficilmente li svelerà. Su una cosa, però sono tutti d’accordo: per fare una buona polenta concia occorrono prodotti di qualità, che di certo non mancano nelle nostre valli.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *