Seguici su

Attualità

Bando “Spazio alla comunità”, dalla Fondazione CRB altri 250mila euro

Contributi alle associazioni

Pubblicato

il

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha presentato, per l’anno 2023, il bando “Spazio alla comunità”, a sostegno di enti del terzo settore ed enti religiosi, volto alla manutenzione di immobili e beni strumentali e acquisto e/o manutenzione di automezzi per lo svolgimento della attività di servizi di welfare.

Il bando intendeva sostenere gli enti del terzo settore e gli enti religiosi nel promuovere una maggiore relazione con il territorio e la collettività, attraverso l’utilizzo di spazi e luoghi con l’intento di rafforzare nel tempo i legami comunitari. Nello specifico, gli obiettivi del bando erano tre: sostenere interventi funzionali alla realizzazione di azioni dirette ai destinatari finali; rafforzare i “luoghi del welfare”, spazi fisici che generano interazioni ripetute tra le persone, orientate allo sviluppo di relazioni di sostegno reciproco e di forme di collaborazione nell’ottica dello sviluppo della comunità; e infine favorire e incrementare forme di avvicinamento tra le comunità locali e gli enti attivi sui singoli territori.

È in questo momento che cominciano a vedersi i primi risultati: la Fondazione Cassa di Risparmio, infatti, comunica che sono stati assegnati ben 250.000€ per dare spinta ai luoghi di aggregazione sociale, con particolare attenzione ai giovani. Una cifra significativa che, si spera, possa dare una svolta al welfare sociale biellese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *