Seguici su

Attualità

Autunno in PiazzO 2021

La giornata, organizzata dall’Associazione “Noi del Piazzo”, è dedicata all’arrivo dell’Autunno e nel pomeriggio si potranno gustare Caldarroste e Vin Brulè.

Pubblicato

il

 

 

Dopo la pausa forzata del 2020, nel quale I’evento ha dovuto essere cancellato a causa del COVID19, il 31 Ottobre ritornerà l’appuntamento con “Autunno in PiazzO”, nello storico Borgo.

 

La giornata, organizzata dall’Associazione “Noi del Piazzo”, è dedicata all’arrivo dell’Autunno e nel pomeriggio si potranno gustare Caldarroste e Vin Brulè.

 

La piazza Cisterna ospiterà, già dalla mattinata, anche il Mercatino dei Sapori e della Creatività, con vari espositori che offriranno prodotti di stagione e oggettistica.

 

Saranno presenti, tra gli altri, Cà nel Bosco, con i suoi famosi formaggi caprini, Vallini con farine di produzione propria, La Bessa Nocciole, specialista nelle nocciole, Luca Passaglia con i suoi formaggi e salumi “d’alta quota”, Lorenzo Rovero, vini bio certificati, Derbilab, cosmetici artigianali, Dreamsindress, sartoria creativa artigiana che utilizza solo tessuti naturali, La Casa degli Elfi che crea con i sistemi più antichi confetture, gelatine e mostarde senza uso di aditivi chimici o conservanti, L’APEritiva “apicoltura nomade” con il suo miele biologico, il Salumificio Marabelli, con la famosa Paletta di Coggiola, Cascina del Vento, con i suoi vini da agricoltura biologica e biodinamica, Atelier Coco, con le sue produzioni artigianali.

 

Proporrà i suoi lavori anche un gruppo di realizzatori di opere dell’ingegno, con lavori in legno, carta, lana, pietre dipinte, bigiotteria, accessori moda, ghirlande, lampade con bottiglie, erboristeria e tanto altro.

 

Un ringraziamento particolare alla Proloco di Vaglio Pettinengo che, oltre a preparare le caldarroste, sarà presente con un grande banco di prodotti a base di castagne del territorio.

 

Domenica 31 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, nel Borgo Storico del Piazzo, piazza Cisterna, parcheggi del Piazzo e della Funicolare, Funicolare gratuita.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *