Attualità
“Attenti a quel semaforo, non si vede un tubo”
La segnalazione di un automobilista biellese
È un automobilista a scriverci per segnalare la situazione che si è venuta a creare al confine tra Ponderano e Biella: “Attenti a quel semaforo, il verde non si vede”.
“Attenti a quel semaforo, si vede appena”
Il lettore fa riferimento all’impianto semaforico situato all’altezza di frazione Alberetti, nei pressi del Cottolengo.
“L’impianto semaforico si vede appena appena – scrive -. La sua mancata manutenzione potrebbe creare qualche problema agli automobilisti, i colori dell’impianto si vedono poco per la sporcizia che lo avvolge. Alcune sere fa, per esempio, in direzione verso Biella, i due verdi erano letteralmente spenti”.
LEGGI ANCHE: Investita una donna al semaforo di via Gramsci
L’appello
Il lettore segnala anche che situazioni del genere riguarderebbero non solo l’impianto di via Cottolengo, ma anche altri dislocati nella nostra provincia. Secondo lui, a complicare le cose sarebbe la scarsa pulizia dei semafori, che in più di una situazione renderebbe difficile distinguere le diverse luci, soprattutto in certi momenti della giornata.
“Chiedo che vengano ripristinate almeno le funzioni necessarie ad un corretto scorrimento del traffico – è l’appello del lettore per quanto riguarda l’impianto di via Cottolengo -. Spesso si vedono automobilisti che non partono al verde o che non sanno bene come comportarsi. Non so bene quale sia la causa, se sporcizia o malfunzionamenti. Quel che so è che non si vede un tubo. Questa situazione è presente in diversi impianti semaforici. La poca visibilità immagino per lo sporco di questi anni non permette un agevole visione soprattutto quando il sole è frontale”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook