Attualità
Asfaltature al Maghettone: grossi disagi per il traffico
Circolazione estremamente rallentata sin dal primo mattino
Asfaltature al Maghettone, si parte. Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra i comuni di Mongrando e Ponderano, noto appunto ai più come “Maghettone”.
Asfaltature al Maghettone
Da tempo la situazione della sede stradale riversa in pessime condizioni e le abbondanti piogge degli ultimi mesi non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. In tanti, soprattutto sui social network, invocavano un intervento degli organi competenti per sistemare il tutto. Anche perché il rischio di incidenti oppure le probabilità di danneggiare gravemente le auto si facevano sempre più concreti.
Proprio in questi giorni sono iniziati gli interventi da parte del personale Anas, a partire dalle 7 del mattino macchinari pesanti iniziano a muoversi e a lavorare per il rifacimento dell’asfalto. Stando alle previsioni le operazioni dovrebbero proseguire per un mese intero, arrivando a conclusione per la fine di luglio.
Disagi al traffico
Non mancano però, sin da subito, le prime polemiche a causa dei rallentamenti alla circolazione. Code più o meno lunghe, anche alla luce dell’orario di punta per quanto riguarda il traffico veicolare, si sono infatti formate quasi immediatamente tanto in direzione Mongrando quanto verso Borriana, Ponderano e Biella.
LEGGI ANCHE: Viabilità, il programma delle asfaltature attualmente in corso in città
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook