Attualità
Arriva la neve: previsioni meteo
Arriva la neve: previsioni meteo.
Le temperature sono in calo e nebbia al mattino.
Arriva la neve anche in collina in Piemonte. Le precipitazioni nevose sono attese oggi pomeriggio. Le precipitazioni nevose, causate da una perturbazione, interesseranno gran parte del Nord-Ovest.
Il freddo
E’ previsto un calo delle temperature. Questo è dovuto all’arrivo dell’aria fredda dai Balcani. Al mattino possibilità di banchi di nebbia o nubi basse tra Alessandrino, Astigiano, Vercellese e Novarese. Clima più freddo, con temperature diurne in Valpadana che non andranno oltre i 7-9°C. Presente anche la nebbia a banchi in pianura tra Piemonte e Lombardia.
La perturbazione
Nel resto del nord ci sarà un aumento della nuvolosità. Nella notte tra venerdì e sabato la perturbazione si sposerà nelle regioni centrali, per portare poi un peggioramento delle condizioni meteo al Sud e in Sicilia nella giornata di sabato. Venerdì, in Lombardia, il clima sarà variabile. Una debole perturbazione transiterà infatti sul Nord-Italia portando nubi ma non nevicherà. L’aria fredda proveniente da est abbasserà ancora le temperature.
Nel fine settimana ci sarà il sole sul Piemonte, ma non mancheranno le nubi . Domenica però arriverà qualche precipitazione nevosa a quote elevate. In Lombardia invece il tempo sarà stabile e soleggiato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook