La Provincia di Biella > Attualità > Arianna e il Generale si preparano per il carnevale
Attualità Biella Circondario -

Arianna e il Generale si preparano per il carnevale

Anche sul lago arriva il carnevale. Arianna e il Generale - principi della manifestazione viveronese - si preparano ad aprire le danze.

Anche sul lago arriva il carnevale.

Arianna e il Generale – principi della manifestazione viveronese – si preparano ad aprire le danze.

Anche sul lago arriva il carnevale. Arianna e il Generale – principi della manifestazione viveronese – si preparano ad aprire le danze.

I festeggiamenti in paese saranno la prossima settimana, evitando così sovrapposizioni con i vicini di Cavaglià e Roppolo. Si parte venerdì 6 febbraio, la prima serata è dedicata alle danze maschere e comitato danno appuntamento dalle 21 con la musica del Dj Seven.

Sabato la mattinata si apre alla piemontese: bagna cauda già alle otto del mattino per i più coraggiosi, in piazza Agorà, seguita dalla consegna ufficiale delle chiavi del paese al Generale da parte del sindaco Renzo Carisio. Sempre in mattinata un autentico tour per la distribuzione dei fagioli che a Viverone si svolge in diverse frazioni: alle 10 alla Masseria, alle 11 a Rolle e Bertignano, a Mezzogiorno in centro, sempre in piazza Agorà. Il sabato pomeriggio invece è dedicato ai bambini, mentre la sera ci sarà una bella cena con animazione.

Domenica mattina non potrà mancare la messa di benedizione delle fasce, seguita nel primissimo pomeriggio dalla sfilata allegorica, in partenza alle 13.30 dalla Cella. La sera cena e danze come da copione con un gruppo notissimo nei dintorni, per gli amanti del liscio e del revival saranno di scena gli “Happy Days”.

Lunedì mattina visita alla Casa Albert e pranzo con gli anziani, a base di fritto misto.

Martedì gran finale con polenta e merluzzo alla sede degli alpini. Pranzo in loco oppure “baracchino” da portare comodamente a casa.

Per info e prenotazioni: 331/470350 Carla, 333/1755387 Martina o 345/7177297 Erika.

© riproduzione riservata