Seguici su

AttualitàFuori provincia

Apre un nuovo McDonald’s

Prevista per l’inverno l’inaugurazione a Borgosesia di un locale della prestigiosa catena di fast food

Pubblicato

il

apre un nuovo mcdonald's

Apre un nuovo McDonald’s. E’ prevista per l’inverno di quest’anno l’inaugurazione a Borgosesia di un locale della prestigiosa catena di fast food.

Apre un nuovo McDonald’s

C’è il via libera per l’arrivo del centro McDonald’s a Borgosesia. La commissione paesaggistica ha dato parere favorevole al progetto modificato seguendo le indicazioni della Sovrintendenza.

Lo scorso settembre il progetto era stato presentato in comune e nei prossimi mesi potranno quindi partire i lavori per la costruzione del locale della nota catena di fast food. L’area individuata si trova alla periferia nord di Borgosesia, in viale Varallo, non lontano dal centro sportivo.

E’ una nuova costruzione

La realizzazione del McDonald’s ha subito uno slittamento (la prima ipotesi era un’apertura entro la fine dello scorso anno) per prendere in esame le osservazioni sollevate dalla Sovrintendenza. Che hanno portato ad alcune modifiche al progetto iniziale. Si tratta di una costruzione da nuovo, in un’area ora prativa e non una ristrutturazione di edificio esistente.

La proprietà dovrà anche realizzare un tratto di marciapiede per collegare il locale all’area in prossimità del centro sportivo Milanaccio, per la sicurezza dei pedoni. Ora le procedure sono concluse e l’autorizzazione da parte della commissione porta alla fase esecutiva. Probabile dunque che si possa pensare un avvio dell’attività nella stagione invernale.

Nuovi progetti per l’ampliamento dei locali in zona

Il marchio statunitense è dunque destinato ad ampliare i propri locali in zona: in Valsesia è già da anni presente a Romagnano, la nascita di quello borgosesiano sarà più comodo per la media e alta valle. Mentre sono ormai anni che a Biella è presente un locale nella zona della periferia sud.

Nella stessa zona del nuovo fast food, è in previsione il recupero dell’ex hotel Capitol per un ampio progetto che abbini una parte a ristorante a piano terra e alberghiera ai piani superiori. Progetto che allo stato attuale è in attesa delle autorizzazioni da parte delle Ferrovie, in quanto il terreno è confinante con la linea ferroviaria.
LEGGI ANCHE: Scappano dal ristorante senza pagare, ma dimenticano il cellulare

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    27 Luglio 2025 at 8:50

    Molto bene, nuove attività significano nuova forza lavoro, tasse e contributi e un indotto che produce reddito e ricchezza nonostante tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.