Attualità
Apre il Luna Park a Cossato per tutta l’estate
Tanti appuntamenti in città in occasione del mese di agosto
Apre il Luna Park a Cossato per tutta l’estate
Apre il Luna Park a Cossato per tutta l’estate
Cossato si prepara per la patronale dell’Assunta.
Confermato il parco divertimenti con autopiste, giostre tiri a segno, ruote panoramiche, bancarelle che sarà aperto dal pomeriggio di venerdì. Resterà in funzione fino a domenica 25.
Sarà aperto anche il consueto Banco di Beneficenza per aiutare le famiglie bisognose.
E dopo la festa dell’ASsunta da venerdì 16 agosto scatta la tradizionale fiera di San Rocco. Un centinaio le bancarelle presenti e presenti in via Mazzini, Martiri Libertà (fino al semaforo), piazze Angiono, Piave e Gramsci, via Ranzoni (parte alta) ed in via Marconi (fino alla Biverbanca). L’orario della fiera è dalle 7 alle 13 e le strade e piazze interessate saranno chiuse al traffico e al parcheggio veicolare dalle 6 alle 16.
Previsti cambiamenti anche per quanto riguarda i mercati.
Nella serata di lunedì 19 agosto ci saranno i fuochi d’artificio. organizzati dai giostrai, con il patrocinio del Comune.
E’ una estate ricca di eventi per Cossato. A metà giugno la città ha ospitato la IX edizione della «Festa dei risotti dei donatori», nata per promuovere le iniziative della Fidas e avvicinare nuovi volontari, soprattutto i giovani, alla donazione di sangue. Il gruppo «Amici dei risotti – donatori di Cossato» aveva proposto tre giorni dedicati alla gastronomia e alla musica, ma anche alle dimostrazioni pratiche di soccorso da parte della Croce rossa e al raduno di auto storiche.
Anche il mese di luglio è stato ricco di appuntamenti in città faendo segnare davvero una grande partecipazione.
LEGGI ANCHE: Arriva il luna park a Cossato
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook