AttualitàBiella
Anche per il 2025 i contributi ai negozi collinari
L’importo massimo previsto dal comune per ogni singola attività è pari a 2mila euro

Anche per il 2025 i contributi ai negozi collinari. «La congiuntura economica e le nuove metodologie d’acquisto e di consumo hanno portato ad una trasformazione del tessuto commerciale. Penalizzando la piccola distribuzione e le attività commerciali delle aree periferiche, svantaggiate e a rischio di desertificazione commerciale del territorio».
Anche per il 2025 i contributi ai negozi collinari
Preso atto di una situazione che va avanti da tempo, anche nel 2025 l’amministrazione comunale ripropone i contributi economici a favore dei negozi nei quartiere collinari. Vale a dire Piazzo, Pavignano, Cossila San Grato, Cossila San Giovanni, Favaro, Barazzetto-Vandorno e Vaglio. La somma stanziata è sempre 20mila euro complessivi. Ma l’amministrazione si riserva di incrementare in maniera proporzionale i contributi concessi agli assegnatari.
I destinatari del contributo sono gli esercizi commerciali al dettaglio di generi alimentari. Con loro anche le rivendite di generi di monopolio, purché non abbiano installato slot machine, le rivendite di giornali e riviste e le farmacie.
Il contributo singolo sarà determinato dal numero della domande ma non supererà i 2mila euro.
Come l’anno scorso, il contributo sarà erogato in due soluzioni: 50% entro 30 giorni dall’approvazione dell’elenco dei beneficiari, il restante entro il 31 dicembre.
LEGGI ANCHE: Contributi per quattro nuovi agriturismi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
