La Provincia di Biella > Attualità > Ambienti più sani ed aria depurata con la pittura lavabile fotocatalitica
Attualità Biella -

Ambienti più sani ed aria depurata con la pittura lavabile fotocatalitica

Da Marco Vernici, il centro del colore situato a Chiavazza.

Da Marco Vernici una pittura che depura l’aria

Per far fronte al problema dell’inquinamento, sempre più attuale, Marco Vernici, “il centro del colore” situato in via Gamba 1 a Biella Chiavazza, propone in vendita la prima pitura lavabile fotocatalitica “UMANA”, che offre protezione in tutte le situazioni di vita quotidiana. “Umana Home” è stata ideata infatti per rendere gli ambienti più sani, depurando l’aria quotidianamente e migliorando così la qualità della vita. “Umana Building” è stata ideata con una formulazione specifica per garantire le proprietà fotocatalitiche proprie di “Umana” con l’aggiunta di qualità termoisolanti, idrorepellenti ed anticondensa, grazie alla tecnologia delle microsfere cave di vetro. Ed infine “Umana Clinic”, la linea dedicata alle strutture sanitarie, che offre prodotti specifici implementati sia nella formula (SuperDark) del brevetto DarkActive con tripla azione, sia nella sua azione antibatterica naturale.

Le proprietà della pittura fotocatalitica

Le proprietà sono numerose: la pittura lavabile fotocatalitica “Umana” svolge un’azione igienizzante e antibatterica; è un abbattitore di formaldeide; è un brevetto del sistema S.A.R.C. e garantisce la degradazione delle sostanze inquinanti, preservando al tempo stesso il precoce deterioramento della pittura; contenendo biossido di titanio nanoparticellato distrugge lo smog e lo trasforma in sali minerali; con la formula dark active si attiva anche con scarsa illuminazione; è certificata a contatto con gli alimenti. E’ inoltre antibatterica, termoisolante, igienizzante, a risparmio energetico, ipoallergenica e antimuffa.

Il Centro del colore a Chiavazza

L’azienda Marco Vernici nasce a Ponderano nel 1985 e si afferma via via con la sua attività di distribuzione rivolta esclusivamente al settore carrozzeria ed industria. Nel 1990 la sede viene trasferita a Biella Chiavazza, in via Gamba 1, nei nuovi locali appositamente ristrutturati al fine di diversificare i vari settori trattati. In particolare, nel nuovo ed ampio punto vendita (dotato di parcheggio interno), viene gestita la nuova attività dedicata all’edilizia decorativa professionale. Nell’anno 2001 i locali vengono ampliati adibendo i nuovi spazi alla funzione di show-room con annessa sala conferenze. I nuovi spazi assumono valenza polifunzionale permettendo anche la realizzazione di corsi di formazione sulle tematiche legate alla carrozzeria, alla decorazione, ecc. Di seguito i servizi offerti: consulenze e consegne ai privati; riproduzione dei colori con spettrofotometro; realizzazione di colori ed effetti speciali; produzione spray di qualsiasi tipo e colore; restauro di auto e moto; segnalazione dei decoratori (per i clienti Marco Vernici offre un servizio gratuito di segnalazione dei migliori applicatori e maestri decoratori); grandi progetti (per le grandi committenze, Marco Vernici sviluppa specifici prodotti su richiesta, offrendo anche assistenza in cantiere); corsi e seminari formativi e dimostrazione dei nuovi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente