Attualità
Altra nevicata a Bielmonte: la striscia d’inverno prosegue
Le previsioni parlano di precipitazioni ancora per domani.
Altra nevicata a Bielmonte: la striscia d’inverno prosegue
Altra nevicata a Bielmonte: la striscia d’inverno prosegue
BIELMONTE Da ieri pomeriggio neve ancora a Bielmonte. La stazione sciistica ha fatto di nuovo il pieno di neve. A parte la finestra di bel tempo di giovedì, dove si è registrato un buon afflusso di sciatori,da ieri è tornato il brutto tempo.
Mentre nel Biellese pioveva, a Bielmonte sono scesi di nuovo fiocchi di neve.
Spiegano dal sito 3bmeteo. Una profonda saccatura atlantica, già ben visibile dalle immagini satellitari con un vortice ciclonico proprio sulla Spagna, si accinge a portare l’ennesimo peggioramento del tempo sull’Italia. I fronti saranno almeno due e uno in particolare, quello di domenica, sarà molto intenso e capace di portare forti piogge e più che abbondanti nevicate sull’arco alpino, già sommerso da quelle delle ultime due settimane.
Oggi al nord tempo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni a carattere intermittente più probabili su alte pianure, Friuli e settori alpini, dove nevicherà dagli 800/1000m. Tra la sera e la notte intenso peggioramento al Nordovest con forti rovesci, temporali e neve copiosa sulle Alpi occidentali dai 700/1000m.
E domani spiccato maltempo al mattino con piogge diffuse, anche forti e a carattere di rovescio o di temporale. Neve copiosa sulle Alpi dai 700/1100m. Nel corso del pomeriggio migliora al Nordovest e su Emilia occidentale, poi entro sera anche su media e bassa Lombardia, resto dell’Emilia e Romagna. Persistono fino a sera abbondanti precipitazioni su alta Lombardia, Trentino, alto Veneto e Friuli anche a sfondo temporalesco
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook