Seguici su

Attualità

Alluvione, arrivano 7 milioni per sistemare i danni

Pubblicato

il

Sbloccata la seconda tranche dei fondi destinati ai danni causati dall’alluvione che ha colpito il Piemonte cinque mesi fa.

Sbloccato la seconda tranche dei fondi destinati ai danni causati dall’alluvione che ha colpito il Piemonte cinque mesi fa. «Proprio ieri – spiega il consigliere regionale Vittorio Barazzotto – la Regione ha provveduto al riparto. Si tratta di una notizia molto importante perché in un momento così difficile questi soldi sono ossigeno per le casse degli enti locali».

Grande soddisfazione anche da parte della senatrice Nicoletta Favero. «Si tratta – dice – di più di sette milioni di euro; un risultato  che premia il lavoro di squadra tra i parlamentari piemontesi del Pd, la giunta regionale e  il consigliere Barazzotto. Della somma complessiva, 28.353 euro sono destinati a chi tra le famiglie deve ancora essere sistemato, 2.579.954 per gli interventi di somma urgenza e oltre 4 milioni per la riduzione dei rischi. Di questi, 5 milioni e 504mila euro andranno direttamente ai comuni, il resto alla Provincia.

Tutti i dettagli sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola oggi a 1,20 euro