Attualità
Allerta gialla dell’Arpa su Biellese e Valsesia
La neve è attesa oltre i 400 metri
Allerta gialla dell’Arpa su Biellese e Valsesia. Da stasera sono attese precipitazioni moderate diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio e temporale sul settore nordoccidentale
Allerta gialla dell’Arpa su Biellese e Valsesia
L‘Arpa Piemonte ha lanciato un allerta giallo su Biellese e Valsesia a seguito delle previsioni meteorologiche. In particolare l’Arpa avverte che: “Oggi una saccatura atlantica sul Mediterraneo occidentale causa rovesci deboli sparsi nelle vallate alpine, localmente moderati, con quota neve sui 700-900 m. La contemporanea discesa di una vasta area depressionaria dalle Isole Britanniche verso la Francia convoglia flussi umidi meridionali sul Piemonte e determina un peggioramento più marcato.
Quota neve a 400 metri
“Da stasera – prosegue l’Arpa Piemonte – sono attese precipitazioni moderate diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio e temporale sul settore nordoccidentale, sulle pianure settentrionali e sulle zone al confine con la Liguria, dove sono previsti picchi forti o molto forti. In abbassamento la quota neve, sui 400-700 m sul sud Piemonte e intorno ai 700-1000 m altrove.
Mercoledì dovrebbe migliorare
“Condizioni simili – conclude il Bollettino – anche domani e martedì, con piogge moderate diffuse e un lieve rialzo della quota neve, sui 600-700 m sul basso Piemonte e oltre ai 1000 m sugli altri settori. Mercoledì fenomeni in generale attenuazione”.
LEGGI ANCHE: Sul Biellese attese forti piogge
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook