Seguici su

Attualità

Alla Masseria il falegname fa scuola

Pubblicato

il

I bambini della scuola materna della Masseria nei giorni scorsi hanno partecipato con successo ad un laboratorio di falegnameria.

I bambini della scuola materna della Masseria nei giorni scorsi hanno partecipato con successo ad un laboratorio di falegnameria.

“Abbiamo proposto l’attività del falegname per concludere il lavoro avviato nel periodo natalizio, in cui avevamo ricevuto in dono la culla in legno per Gesù bambino – spiega Virginia Bertorello, una delle maestre -. Adesso abbiamo lavorato sugli attrezzi che il falegname ha adoperato per realizzarla. Purtroppo non abbiamo potuto visitare un vero laboratorio, ma un gentilissimo nonno è venuto a trovarci a scuola, portando con sé tutta l’attrezzatura. Dobbiamo dirlo, il nostro falegname è stato bravo, con parole semplici ha spiegato la funzione dei diversi oggetti: colla, chiodi, trapano a mano, scalpelli e lima. Insieme abbiamo costruito una capanna e scoperto le diverse essenze di legno. I bambini si sono divertiti tanto con i trucioli. E’ stata un’esperienza stimolante per i bambini e per noi insegnanti. Voglio ricordare che la scuola conta settantaquattro bambini e sei maestre Daniela Bertuzzi, Nicoletta Pedruzzi, Caterina Iacoi, Cristina Artiglia, Enrica Bosi e Annarita Paolozzi”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook