Attualità
Alla libreria Giovannacci il campione del Milan e della Nazionale Franco Baresi
Lunedì 27 gennaio alle ore 17.30
Un grande campione, una figura di spicco del calcio nazionale e internazionale. Franco Baresi, indimenticabile capitano del Milan e della Nazionale, lunedì 27 gennaio sarà a Biella per la presentazione del suo libro “Ancora in gioco”. L’appuntamento, organizzato dal Milan Club Biella è in programma a partire dalle ore 17.30 presso la libreria Giovannacci di via Italia che ha messo gentilmente a disposizione gli spazi. L’incontro, aperto a tutti, sarà condotto da Vincenzo Matrone, giornalista di Si Sport e Tele Nova.
Alla libreria Giovannacci il campione del Milan e della nazionale Franco Baresi
L’appuntamento, organizzato dal Milan club cittadino presieduto da William De Rosa, ha uno scopo benefico. Parte del ricavato dalla vendita del libro (edizioni Mondadori) sarà infatti devoluto al progetto della casa famiglia “New Beginning”, in fase di realizzazione, destinato a ospitare madri in difficoltà con i propri figli. A seguire Franco Baresi sarà ospite di una cena riservata ai soci del Milan Club Biella che, ricostituito l’anno scorso, conta circa 140 soci.
Nell’attesa dell’evento è già possibile acquistare il libro inviando una mail al seguente indirizzo: milanclubiellagmail.com oppure whatsapp 376.62218388.
La carriera
Nel corso della sua carriera Franco Baresi ha sempre militato nel Milan, squadra nella quale ha giocato per venti stagioni (dal 1977 al 1997) di cui quindici da capitano, divenendone il secondo calciatore con più presenze assolute, dietro al solo Paolo Maldini.
Con i rossoneri ha vinto sei scudetti, tre Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, due Supercoppe UEFA e quattro Supercoppe italiane; insieme ai compagni di reparto Mauro Tassotti, Maldini e Alessandro Costacurta ha composto una delle migliori linee difensive della storia del calcio che ha consentito al Milan di stabilire il record di partite consecutive senza sconfitta (58) nei cinque principali campionati europei.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook