Attualità
Alberto Cirio proclamato presidente, si aspetta la giunta
Elena Chiorino di Fratelli d’Italia diretta verso la vice presidenza
Alberto Cirio proclamato presidente, si aspetta la giunta
Alberto Cirio proclamato presidente, si aspetta la giunta
È ufficiale. È pervenuto in Regione Piemonte il{xtra24_subscription 1718962020} verbale dell’Ufficio centrale regionale della Corte d’appello di Torino che proclama Alberto Cirio nuovo presidente della Regione Piemonte. Nei prossimi giorni il presidente comunicherà la composizione della nuova Giunta regionale.
In casa Fratelli d’Italia Elena Chiorino viene indicata come vicepresidente con le stesse deleghe, lavoro e istruzione, che aveva nel passato esecutivo regionale, Maurizio Marrone conserverà conservare l’assistenza sociale mentre Federico Riboldi, sindaco uscente di Casale Monferrato, avrà la patata bollente della sanità. Gli altri due assessori di Fratelli d’Italia saranno Paolo Bongiovanni a cui andranno le deleghe all’agricoltura e al commercio e Marina Chiarelli, la più votata nel novarese, che seguirà cultura, turismo e sport.
In casa Forza Italia dovrebbero essere confermati gli uscenti Marco Gabusi con probabile delega ai trasporti e Andrea Tronzano, che dovrebbe conservare la delega al bilancio.
Due assessorati andranno alla Lega con Enrico Bussalino (ex presidente della provincia di Alessandria) a cui andrebbe la delega agli enti locali mentre il secondo posto è conteso tra Fabio Carosso, vicepresidente uscente, e Matteo Marnati.
LEGGI ANCHE: Alberto Cirio lavora alla nuova giunta
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook