Seguici su

Attualità

Al via la lotteria benefica della Domus Laetitiae: primo premio un’acquaforte di Pablo Picasso

L’opera ha un valore molto importante che si aggira tra gli 11-13mila euro. Tutto il ricavato della vendita servirà a finanziare la riqualificazione del giardino sensoriale della struttura, ecco dove trovare i biglietti

Pubblicato

il

SAGLIANO MICCA – La nuova iniziativa benefica promossa dalla Domus Laetitiae mette in palio un’acquaforte di Pablo Picasso. Firmata e stampata in solo 50 esemplari, l’opera ha un valore molto importante che si aggira tra gli 11- 13mila euro.

La lotteria solidale è in collaborazione con Enrico Gatti, di Balma Arthouse, consulente e mercante d’arte particolarmente legato alla struttura di Sagliano. Partecipa anche l’associazione Piccolo Fiore che sostiene le attività della cooperativa sociale con iniziative riguardanti il tempo libero e organizzando serate informative sul volontariato e incontri con gli studenti delle scuole.

«Questa lotteria vuole unire la parte dell’arte e della bellezza con l’impegno solidale di Domus e mostrare la nostra società cooperativa sotto un altro punto di vista oltre a quello del servizio per le persone disabili. – spiega Claudio Medda, presidente della Domus Laetitiae -. I fondi serviranno per una riqualificazione del nostro giardino sensoriale, che si trova dietro la Domus a Sagliano Micca, costruito dieci anni fa e che necessita di una grande opera di manutenzione».

Il giardino sensoriale verrà dotato di strutture adatte per i disabili e sarà reso accessibile alle carrozzine così da poter essere utilizzato dai ragazzi della cooperativa. L’idea è quella di aprirlo in seguito alle visite dei cittadini biellesi e in particolare alle scuole del territorio per svolgere attività didattiche e far scoprire nel modo migliore questa realtà che ogni giorno supporta più di 400 famiglie.

Dove trovare i biglietti

I biglietti si possono trovare, solo nella provincia di Biella, nei punti vendita della Domus Laetitiae a Sagliano Micca e alla Bottega dei Mestieri di Chiavazza, dove si svolge un servizio occupazionale per persone con disabilità. I biglietti sono anche disponibili presso i negozi partner indicati nel sito internet della onlus.

Il 18 giugno l’estrazione

L’estrazione verrà effettuata il 18 giugno 2022 presso la sede della Domus Laetitiae e in diretta Facebook sulla pagina della cooperativa. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito domuslaetitiae.com o scrivendo per mail a piccolofiore@domuslaetitiae.com.

 

Edoardo Silvestri

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com