Attualità
Aiutiamo le suore del Monastero Mater Carmeli di Chiavazza
Sostenete anche voi le suore del Monastero Mater Carmeli di Chiavazza. In questi giorni le religioase stanno lavorando in preparazione del Mercatino carmelitano natalizio. Confezionano le corone dell’Avvento, ghirlande per addobbare le porte, presepi, centro tavola natalizi e tanto. Il ricavato è destinato, come sempre, al sostentamento del monastero e per riscaldamento del convento.
MERCATINO CARMELITANO NATALIZIO
DA NOVEMBRE A GENNAIO
per accompagnarvi fraternamente.
h 9,00 – 12,00 / h 16,00 – 17,45
tutti i giorni eccetto il venerdì
Monastero Mater Carmeli – via del Bottegone 9 – Biella Chiavazza tel. 015352803
Carissimi Fratelli e Sorelle,
l’annuale festa del Natale del Signore Gesù, ci giova nel corpo e nello spirito! E’ come un oceano di benedizione nel quale torniamo ad immergerci per la potenza dello Spirito Santo, grazie al quale, rivivendo in qualche modo l’esperienza che è stata di Maria, possiamo divenire tutti madri di Gesù, con il desiderio e con l’ascolto della Sua presenza in noi, Presenza che ci fa dono di divenire sempre più simili a Lui.
Il Natale è una solennità che coinvolge tutto l’universo: uomini e donne, la creazione stessa, tutto quello che Dio ha creato per l’uomo, perché possa rispondere alla sua vocazione di figlio di Dio, che riceve la sua luce di vita attraverso l’incarnazione di Gesù. Come leggiamo nel profeta Isaia (9,1.5): “Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce, su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse. Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio”. Desideriamo ringraziare Maria: il Padre ha trovato in Lei la porta per arrivare alla nostra umanità!
In modo particolare la nostra Diocesi di Biella vivrà un anno mariano straordinario in vista della ricorrenza – agosto 2020 – della tradizionale incoronazione della Madonna di Oropa, evento che ogni cento anni stimola noi Biellesi a domandarci: chi è per me Maria? Come possiamo far in modo che il nostro cuore batta all’unisono con Lei perché Lei ci aiuti a rendere sempre più salda la nostra amicizia con il Figlio suo Gesù?
Noi sorelle carmelitane, in questo anno giubilare, desideriamo portare nella nostra fraternità di preghiera ogni fratello e sorella, non solo di Biella, ma del mondo intero. Metteremo ciascuno sotto il manto della Madre dell’Amore e della Speranza, saremo con ciascuno di voi ai piedi di Maria, lì nell’alto delle montagne di Oropa, dove l’aria è sottile e fresca, come il vento dello Spirito Santo! Rimaniamo a braccia aperte davanti a Maria, contempliamo con Lei il mistero del Natale e allora il Bambino passerà dalle sue alle nostre braccia e noi diventeremo missionari di questo Dio dell’Amore da donare a nostra volta, così da arricchire e consolare il cuore di chi ci vive accanto.
In Lui che si dona e che ci accoglie, vi auguriamo un santo Natale e un anno ricco di grazia!
Le Sorelle Carmelitane
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook