AttualitàBiella
Adunata, oggi due appuntamenti in attesa dell’avvio ufficiale
Al Piazzo la presentazione di “Alpini ribelli. Studi storici sulle Penne Nere nella Resistenza 1943–1945”, a Valdengo il concerto della Fanfara alpina Julia.

Se l’apertura ufficiale dell’Adunata Nazionale degli Alpini è prevista per domani, la città inizia già a respirare l’atmosfera dell’evento con due appuntamenti significativi in programma per oggi. Due eventi che, pur non rientrando nel calendario ufficiale dell’adunata, ne rappresentano pienamente lo spirito.
Appuntamenti
Il primo appuntamento è fissato per le ore 17.00 nella Sala conferenze del Centro Culturale di “Palazzo Gromo Losa” al Piazzo. In tale occasione sarà presentato il volume “Alpini ribelli. Studi storici sulle Penne Nere nella Resistenza 1943–1945”, pubblicato da Mursia. In serata, l’attenzione si sposterà a Valdengo, dove alle ore 20.30, presso il Centro sportivo comunale in via Libertà 30, andrà in scena un evento musicale carico di emozione: il Concerto della Fanfara alpina Julia. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Valdengo e parlamentare Roberto Pella, rappresenta un momento di festa e condivisione, capace di unire la comunità locale con gli ospiti provenienti da tutta Italia per partecipare all’Adunata. Alla serata parteciperà anche una figura di rilievo del mondo alpino: Sebastiano Favero, presidente nazionale dell’Ana, la cui presenza aggiunge ulteriore valore simbolico all’evento. LEGGI ANCHE: Adunata, in centro c’è già clima di festa -VIDEO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
