Seguici su

Attualità

Adunata Alpini Milano: l’ira social per lo scontrino da 200 euro

Pubblicato

il

adunata nazionale

Tre pizze, due toast, tre panini e e 11 birre per un totale di… 200 euro. Sta facendo il giro del web lo scontrino pubblicato da Delfino Zambon, penna nera della sezione Ana del Cadore, che non ha apprezzato il trattamento – e il conto – ricevuto durante l’Adunata nazionale di Milano ( che nel 2022 potrebbe approdare a Biella).

A darne notizia è stata TrevisoSettegiorni.it.

““Cara” Milano. Ma cara nel senso dell’avverbio, non dell’aggettivo… – si legge nell’articolo – La città lombarda s’è rivelata, infatti, molto poco “affettuosa” per alcune delle tante penne nere che lo scorso weekend hanno partecipato all’Adunata Alpini 2019: uno di loro in particolare è diventato famoso in breve tempo sui social network per via di uno scontrino davvero “caro”, ovvero ad alto prezzo, dopo uno spuntino in un bar del centro meneghino”.

Lo scontrino pubblicato dal bellunese Zambon in poche ore ha fatto il giro dello stivale sul web, scatenando la protesta social.

Conto salato, ma non solo: poche bandiere

Lo scontrino salato non è l’unico aspetto criticato dal gruppo bellunese. Per gli alpini veneti la trasferta lombarda ha avuto luci e ombre. Questo il commento rilasciato al giornale di Treviso del presidente della sezione Cadore, Antonio Cason.

Il Duomo è stato una cornice bellissima e sono davvero contento di come hanno sfilato i miei alpini e dell’esperienza che abbiamo vissuto. Personalmente non ho avuto problemi di scontrini, ma ci è comunque spiaciuto non vedere a Milano neppure una vetrina addobbata e una bandiera lungo le strade, neppure sul percorso del corteo… Girava la voce che dovevano arrivare dalla Cina e sono state bloccate in dogana, mah… un peccato comunque.

https://trevisosettegiorni.it/attualita/adunata-alpini-milano-dal-cadore-la-protesta-social-per-lo-scontrino-da-200-euro/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *