Seguici su

Attualità

Adotta uno scrittore in provincia di Biella

Ecco le prossime date nel biellese di Adotta uno scrittore

Pubblicato

il

Ecco le prossime date nel biellese di Adotta uno scrittore, iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino, che ha come obiettivo quello di portare i grandi autori della letteratura nelle scuole di ogni ordine e grado.

 

> Mercoledì 20 aprile, Noemi Vola incontrerà per la prima volta gli studenti della Scuola Primaria di Aglietti, a Cossato (BI). I prossimi incontri saranno martedì 3 maggio in presenza e lunedì 16 maggio online.

> Lunedì 9 maggio, Pierdomenico Baccalario sarà alla Scuola secondaria di primo grado Benedetto Croce di Pralungo (BI). Le date dei prossimi incontri saranno comunicate a stretto giro.

 

Brevi profili degli autori

> Noemi Vola è un’autrice e illustratrice italiana. Per Corraini ha pubblicato Da Qui a Molto Lontano, Un libro di cavalli rivoluzionari e Un orso sullo stomaco, vincitore nel 2018 del Premio Nazionale Nati per Leggere. Nel 2019 è stata selezionata per la Mostra Illustratori alla Bologna Children’s Book Fair. I suoi libri sono pubblicati all’estero in diversi paesi.

> Pierdomenico Baccalario ha pubblicato numerosi romanzi, tradotti in molte lingue, tra cui Il quinto segno, Le 23 regole per diventare scrittori, L’Atlante dei luoghi immaginari e Le volpi del deserto, finalista al Premio Strega Ragazzi 2018. Nel 2013 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *