Attualità
Abusi su minori: mamma biellese chiede l’intervento del Coni
La denuncia direttamente a Roma incontrando il ministro
Abusi su minori: mamma biellese chiede l’intervento del Coni
Abusi su minori: mamma biellese chiede l’intervento del Coni
L’uomo che abusò dei suoi figli in un centro ippico insegna ancora. Lorella Tempia Caliera è arrivata nei giorni scorsi a chiedere al Coni di commissariare la Fise.Si tratta della federazione italiana sport equestri. «E’ stato condannato per abusi sessuali su sei ragazzini ed è stato radiato dalla Federazione Sport Equestri», spiega. E aggiunge: «Non può continuare ad insegnare e ad avere a che fare con dei minorenni».
La donna in passato era stata ospite anche in alcune trasmissioni televisive per raccontare ‘intera vicenda e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Ma nonostante tutto con grande stupore della donna l’uomo: «è stato invece addirittura tesserato nuovamente». Tra l’altro come ha dimostrato la donna «con il suo maneggio continua a operare nel contesto della Federazione come se nulla fosse successo». Questa in sintesi la tesi della donna che nei giorni scorsi a Roma insieme ad altre mamme ha incontrato il ministro dello sport. «Mi ha dato la sua parola che vigilerà sulla vicenda. E’ rimasto sgomento di tutto quello che è accaduto. Situazione inaccettabile».
Istruttore pedofilo a Masserano: abusi su sei bambini
Era stato condannato a quattro anni e mezzo in via definita dalla Cassazione l’istruttore di ippica accusato di abusi sessuali su bambini. Si tratta di un 46enne di Masserano, che si conquistava la fiducia e l’amicizia dei suoi giovani alunni con regali e schede telefoniche in omaggio. Le sei vittime hanno tra i 6 e i 16 anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook