Seguici su

Attualità

A.A.A. Adottasi aiuole pubbliche

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Candelo ha approvato nei giorni scorsi un progetto indirizzato sul  tema del verde e dell’ambiente.

Si tratta di un bando per l’adozione di aiuole ed aree verdi presenti in paese.

L’amministrazione comunale di Candelo ha approvato nei giorni scorsi un progetto indirizzato sul  tema del verde e dell’ambiente.

Si tratta di un bando per l’adozione di aiuole ed aree verdi presenti in paese. «La nostra amministrazione è sempre molto attenta al tema  dell’ambiente,  – spiega  il sindaco Mariella Biollino -. Il nostro è un paese residenziale con tanti spazi verdi privati e con aiuole fiorite. L’obiettivo è quello di renderlo sempre più attrattivo  con una cura maggiore degli spazi pubblici sia attraverso specifici bandi sia coinvolgendo le associazioni del paese per non gravare sul bilancio dell’Ente».

Intanto due aiuole sono già state adottate. Si tratta di  quella presente in piazza Castello e l’altra di  via Iside Viana. Il bando è rivolto a tutti, comprese le aziende esterne al paese.

«Anche la Pro Loco  ha contribuito fiorendo gratuitamente gli spazi comunali che, come una macchia multicolore, campeggiano dagli spalti del comune – continua Mariella Biollino -. Altre ciotole si trovano nella piazzetta interna del ricetto, per un senso  di maggior accoglienza. Rimangono da adottare l’aiuola all’ingresso da Biella e da via Sandigliano, le aree verdi fuori dal cimitero, il largo alpini e tanti altri spazi vicini alle chiese (area verde S. maria, S. Lorenzo, Iv novembre…). Ognuno  – conclude il sindaco -, potrà pubblicizzare la propria azienda con uno specifico cartello».

Il bando è disponibile sul sito del comune. Il motto dell’amministrazione comunale è: “Con il contributo di tanti, la città di Candelo potrà  sempre più diventare una realtà verde e sostenibile”. Dunque ora si attendono adesioni in massa, e le aiuole così cambieranno presto il loro volto”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook