Attualità
A Vigliano tre incontri per parlare di cucina contemporanea, medievale e vegetariana
Saranno tenuti da Valerio Angelino Catella, Nicolò Paradiso e Cristina Selva
VIGLIANO BIELLESE – La cucina contemporanea, medievale e quella vegetariana. Nel mese di aprile si svolgeranno tre appuntamenti a Vigliano Biellese dedicati agli appassionati dell’enogastronomia.
Il teatro della scena sarà la Biblioteca civica “Aldo Sola”. L’iniziativa porterà i partecipanti a esplorare l’evoluzione dell’arte culinaria in tre diverse fasce temporali.
I relatori saranno i cuochi Valerio Angelino Catella, Nicolò Paradiso e Cristina Selva, oltre ai rappresentanti di alcune aziende alimentari e vitivinicole del territorio. Si svolgerà un momento dedicato alla degustazione, ma prima gli organizzatori parleranno dei loro prodotti e del lavoro che svolgono quotidianamente.
La cucina medievale
Tornando agli incontri, la cucina medievale è quella che suscita più curiosità. Con alimentazione medievale ci si riferisce ai cibi, alle abitudini alimentari, ai metodi di cottura e in generale alla cucina di varie culture europee nel corso del Medioevo, un’epoca che si estende dal 476 al 1492. Gli studi alimentari e la cucina, nelle varie zone dell’Europa, sperimentarono meno cambiamenti rispetto a quanto sarebbe successo nella più breve epoca moderna.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 351-9642027.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook