Seguici su

Attualità

A ottobre un mini corso di tre lezioni sulla Storia del Gioiello

Organizzato dal Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra di Salussola

Pubblicato

il

Un mini-corso di Storia del Gioiello diviso in tre incontri per capire la bellezza degli ornamenti preziosi creati dall’uomo attraverso i secoli.
Il Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra di Salussola organizza tre lezioni di Storia del Gioiello tenute dalla giornalista Luisa Benedetti per far conoscere disegni e tecniche di collane, orecchini, spille, anelli e bracciali dall’antichità fino ai giorni nostri.
Un suggestivo excursus che illustrerà nel primo incontro i gioielli dall’antichità egizia ed etrusca fino al periodo tardo medioevale; nel secondo lo splendore dei gioielli dal Rinascimento al Barocco, per proseguire fino alla fine dell’Ottocento; per concludere nel terzo incontro con le meraviglie dell’Art Nouveau e i gioielli di gusto contemporaneo.
Un affascinante viaggio negli accessori più preziosi che è anche un viaggio nella storia dell’Arte e dell’Uomo nei secoli.
I tre appuntamenti si terranno nelle giornate del 14, 21 e 28 del mese di ottobre 2022 con orario 18/19 presso la sede del Museo dell’Oro e della Pietra di Salussola in via Duca d’Aosta 7. Costo del mini-corso: 30 euro.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni: info@museolaboratoriosalussola.org
www.museolaboratoriosalussola.org
https://it-it.facebook.com/museodisalussola
Cell.: 353 3207515

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *