Seguici su

Attualità

A Graglia l’accoglienza per il Venerabile Maestro tibetano

Pubblicato

il

Partecipanti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati questa domenica 22 settembre a Graglia Santuario per accogliere il Ven. Chamtrul Rinpoce Lobsang Gyatso. Il Venerabile Maestro tibetano, proveniente da Dharamsala in India e seguito in tutto il mondo, ha scelto il Monastero Buddhista Mandala Samten Ling quale sede per i suoi insegnamenti nel nostro Paese.

A Graglia l’accoglienza per il Venerabile Maestro tibetano

Vi ha tenuto un seminario di meditazione aperto a tutti, dal titolo “La pratica del dare e del prendere: come gestire la sofferenza e trasformarla in gioia e cura”, illustrando in termini semplici ed accattivanti una fondamentale pratica meditativa del Buddhismo tibetano, chiamata “Tong-Len”.

Con essa il praticante, una volta compresa la natura della sofferenza umana, con la sua origine nella mente, e sviluppate le più alte virtù dell’altruismo e della compassione, attraverso specifiche visualizzazioni e tecniche respiratorie, impara come prendere su di sé la sofferenza degli altri esseri viventi e trasformarla in luminosa energia spirituale, che infine donerà a beneficio di coloro che soffrono.

La sofferenza nel Buddhismo

La sofferenza nel Buddhismo è infatti una condizione da trasformare e superare, in sé stessi e negli altri.

I partecipanti, profondamente commossi e grati al Maestro per la preziosa ed istruttiva esperienza, hanno ricevuto da lui una speciale benedizione ed un arrivederci a presto in Italia.

Informazioni

Per informazioni sulle attività del Monastero: www.mandalasamtenling.org

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv