Seguici su

Attualità

A Cossato torna la “Biciclettata”, nelle passate edizioni fino a 600 partecipanti

Iscrizione gratuita

Pubblicato

il

Mentre infatti a Biella si vocifera del Giro d’Italia ad Oropa per una tappa del 2024, per rinverdire i fasti della salita Pantani, è sempre un 24 al centro della manifestazione ciclistica in programma a Cossato : si tratta della domenica 24 settembre, la prossima, con una passeggiata collettiva in bicicletta per le vie di Cossato. La partecipazione è gratuita e l’evento è organizzato dalla consulta dello sport del Comune capoluogo del Biellese orientale.

Il programma della giornata prevede il ritrovo per le iscrizioni in Piazza Croce Rossa alle ore 14:00, la partenza alle ore 15:00 e l’arrivo previsto ore 15:45 circa. Merenda offerta a tutti i partecipanti e realizzazione a cura dell’Unione Ciclo Alpina Biellese (UCAB), di una gimcana guidata per i bambini. A seguire, inaugurazione del progetto di riqualificazione artistica del mercato coperto “For Hum”. In caso di pioggia, non prevista comunque dal meteo e quindi remota, la biciclettata verrà spostata in data domenica 29 settembre

L’iscrizione gratuita e comunque obbligatoria in quanto è prevista un’assicurazione per tutti gli iscritti e si ricorda l’obbligatorietà del casco e che non sono ammessi, per motivi di sicurezza, tricicli e biciclette con ruotine laterali.

I bambini sotto i sei anni possono partecipare solo su biciclette condotte dal genitore. Animerà in Piazza Croce Rossa l’evento Andrea Guasco con musica e parole. Dopo la pausa Covid si tratta di un ritorno dell’evento che negli anni passati ha visto fino a 600 biciclette per le strade di Cossato.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *