Seguici su

Attualità

A Città Studi un nuovo corso dedicato alla ristorazione

Durata triennale

Pubblicato

il

sicurezza sul lavoro

Il settore della ristorazione rappresenta una delle principali eccellenze italiane: esso dà lavoro a più di 1 milione e 200.000 persone, e costituisce al giorno d’oggi un’opportunità concreta per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Esso si mantiene in crescita, minacciato tuttavia dalla carenza di personale qualificato: si registra, infatti, su tutta la penisola, una mancanza di figure in grado di sopperire, con conoscenze e competenze specializzate, al fabbisogno di personale in grado di mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti.

Città Studi Biella vuole aiutare il territorio a colmare questo gap: nel mese di settembre 2023 attiverà infatti un percorso di studi dedicato ai ragazzi che vogliono intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della ristorazione. Il corso Operatore delle Produzioni Alimentari fornirà agli allievi le skills tecniche e pratiche e per operare all’interno di ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie, caseifici e tutte le altre strutture del settore.

Questo percorso di formazione, della durata di 3 anni, si rivolge ai ragazzi dai 14 ai 24 anni che hanno terminato il primo ciclo di istruzione. Al termine, verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale, che potrà essere implementato da un ulteriore anno di specializzazione, ultimato il quale lo studente riceverà il Diploma Professionale.

Per informazioni, è possibile contattare Città Studi Biella al numero 015 8551131, oppure all’indirizzo
mail formazione@cittastudi.org.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *