Seguici su

Attualità

A Città Studi tre incontri sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

A partire da venerdì 11 novembre

Pubblicato

il

Città Studi Biella, ente con esperienza pluriennale nella formazione per la sicurezza, in collaborazione con SITA Academy, azienda leader di settore a livello nazionale, sta programmando per le prossime settimane i Venerdì della Sicurezza, una serie di incontri incentrati sulla formazione della sicurezza sul posto di lavoro e dedicati in particolare a RSPP, ASPP, Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri e formatori, ma aperti anche a tutte le altre figure professionali. L’offerta si prospetta interessante e ricca di contenuti capaci di affrontare sotto una chiave diversa i temi della prevenzione e della protezione aziendale.

L’iniziativa prenderà il via venerdì 11 novembre 2022 con un appuntamento di 4 ore, tenuto da Riccardo Foscarini (docente Aifos), dedicato al Controllo di funi e catene e accessori di sollevamento.

Il secondo appuntamento in calendario è previsto per il 18 novembre, con un pomeriggio di 4 ore dedicato al Rischio chimico in ambito tessile; l’incontro sarà condotto da Fabrizio Ferraris, (ex Direttore SPreSAL-Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BI).

L’ultimo appuntamento è previsto per l’intera giornata di venerdì 25 novembre, con una lezione condotta da Lucio Fattori (docente Aifos) su Lego Serious Play, innovativo metodo finalizzato a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale attraverso l’impiego del gioco di costruzioni Lego.

I corsi sono validi come aggiornamento delle figure di ASPP/RSPP e sono accreditati dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Biella e dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati delle province di Biella e Vercelli per l’ottenimento di 4 CFP per gli incontri di 4 ore e di 8 CFP per quello di 8 ore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Città Studi Biella chiamando il numero 015 85511.11/22 oppure inviando una mail all’indirizzo formazione.sicurezza@cittastudi.org

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *