Seguici su

Attualità

A Biella solo le donne vivono più di 100 anni

Pubblicato

il

E’ scienza il fatto che la donna abbia una vita più lunga dell’uomo. E in questo contesto la città di  Biella non fa, ovviamente, eccezione. Ma è altrettanto particolare la circostante che le 13 e uniche persone residenti in città che abbiano superato i cento anni siano esclusivamente donne.

E’ scienza il fatto che la donna abbia una vita più lunga dell’uomo. E in questo contesto la città di  Biella non fa, ovviamente, eccezione. Ma è altrettanto particolare la circostante che le 13 e uniche persone residenti in città che abbiano superato i cento anni siano esclusivamente donne. Nemmeno un rappresentante del sesso “forte”, che tanto forte non deve essere. La fonte, aggiornatissima, è l’assessorato ai Sevizi demografici.

La persona più anziana, dunque è una donna che ha raggiunto il traguardo dei 101 anni lo scorso 9 marzo essendo nata nel lontanissimo 1915. A farle buone compagnia ci sono altre cinque coscritte, la più “giovane” delle quali arriverà a quota 101 il prossimo 30 novembre. Per quanto riguarda invece la classe 1916, quella delle centenarie, la lista comprende sette residenti. Tutte hanno ormai hanno cent’anni perchè l’ultima ha festeggiato il compleanno lo scorso 30 agosto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook